WWW.GOODSTIVALI.COM       home
La storia   |   Foto   |   Video   |   Download   |   News   |    Links   |   Contatti   |   Shop
La storia
Il sito Goodstivali nasce dalla mia passione per gli stivali, una passione che dura ormai da diversi anni,  non posso fare a meno di notare una donna che indossa stivali.... è più forte di me!
Il sito nasce dalla mia voglia di condividere la mia passione con il mondo intero! Il mio intento è di far diventare Goodstivali.com un punto di riferimento per tutte le persone che amano gli stivali  senza scendere nella volgarità, semplicemente unire delle persone con gli stessi interessi e gusti.
2015 Nye Nike Flyknit Lunar 2 Sko Shop 2015 Nye Nike Flyknit Lunar 3 Sko Shop 2015 Nye Nike Kobe Sko Shop 2015 Nye Nike Roshe Run Sko Shop 2015 Nye Nike Air Flight Sko Shop


La storia degli stivali

 L'Ottocento vide l'inizio della produzione industriale delle calzature e la loro conseguente diffusione presso tutti i ceti sociali. Anche le donne cominciarono a portare stivaletti abbottonati sul lato e alti fino alla caviglia, ma la rivoluzione vera e propria per gli stivali (e non solo) ci fu da Quant Mary (Londra 1934), disegnatrice di moda britannica, considerata la creatrice della "minigonna". Con il marito Alexander Plunket Green aprì nel 1955 la sua prima boutique in Kings' Road, chiamata "Bazaar". Riconoscibile per il marchio, una margherita, il suo stile molto semplice e colorato contrastava nettamente con quello allora in voga e si rivolgeva a un'ideale femminile esile e molto giovane, che fu perfettamente incarnato dalla magrissima modella Twiggy. Mary Quant lanciò minigonne, calze lavorate e stivali alti fin sopra il ginocchio, pantaloni scampanati e cinture, top lavorati all'uncinetto e lucidi impermeabili, cui affiancò prodotti di cosmetica. I suoi prezzi accessibili, uniti allo stile rivoluzionario, la fecero conoscere a un pubblico vastissimo.Per arrivare ai giorni nostri dove grazie anche alla moda lanciata da Quant Mary gli stivali la fanno da padrona  e quasi ogni stilista propone modelli sempre più innovativi e seducenti con nuovi materiali e colori sgargianti.

Google
 
Web www.goodstivali.com